Tel. 0437 931965 | Cel. 340 298 6272 | Niki Collet Fotografo | Belluno info@nikicollet.it

Trucco e acconciatura nel giorno del matrimonio: consigli di stile.

Il tanto sognato e desiderato giorno del matrimonio sta per arrivare e soprattutto per le spose c’è la voglia di prepararsi per sentirsi perfette agli occhi dello sposo, degli invitati e dell’obbiettivo del fotografo. Stiamo parlando di trucco e acconciatura, due aspetti che hanno un’importanza da non sottovalutare, soprattutto considerando la durata della giornata delle nozze.

Attimi senza tempo per la sposa negli istanti prima del matrimonioEssendo un argomento molto personale ogni sposa ha le sue preferenze: c’è chi sceglie di truccarsi da sola perché già abituata a farlo e chi invece preferisce affidarsi alle mani esperte della parrucchiera o di una truccatrice di fiducia. Qualsiasi sia la scelta è importante ricordare che per il giorno più bello non si può improvvisare, il trucco può fare la differenza e per questo motivo è importante effettuare prima del matrimonio alcune prove per scegliere quello più adatto a valorizzare il viso e lo sguardo.

Sul fronte make-up la cosa essenziale è non appesantire il trucco, risaltare lo sguardo e lasciarlo brillare con colori naturali, preferendo alla matita nera quella marrone, che rende profondo lo sguardo senza stancarlo.

Le spose con i capelli più lunghi potranno sfruttare acconciature più complesse, con trecce romantiche e chignon, arricchire le ciocche con fiori e fiocchi eleganti oppure lasciare i capelli sciolti con una piega ben definita, fermandoli lateralmente con qualche dettaglio prezioso.

Ma per sposarsi non servono i capelli lunghi, anche le spose con i capelli corti possono sbizzarrirsi in pettinature originali e d’effetto, rimanendo ordinate e soffrendo meno il caldo nel caso il matrimonio venga organizzato in estate.

Molte scelgono di indossare un cerchietto con brillanti, fiocchi o fiori per un risultato country o raffinato in base alle combinazioni, altre scelgono invece di sfoggiare un taglio scalato e spettinato, con la semplice applicazione di qualche strass per dare un effetto prezioso all’acconciatura.

Le spose con i capelli corti e mossi, possono anche lasciarli naturali e fermare qualche ciocca con accessori arricchiti di Swarovski, oppure dare volume ai capelli e impreziosirli con una coroncina luccicante.

In tutti i casi il fotografo di matrimonio saprà valorizzare le scelte in fatto di trucco e acconciatura per immortalare una sposa radiosa e felice in uno dei giorni più belli della vita insieme al neo-marito.

Per maggiori informazioni sui servizi fotografici per matrimonio a Belluno, Feltre e nel Triveneto è possibile scrivere a info@nikicollet.it oppure utilizzare il modulo contatti.