Tel. 0437 931965 | Cel. 340 298 6272 | Niki Collet Fotografo | Belluno info@nikicollet.it

Servizio fotografico di matrimonio: alcuni consigli quando la sposa è incinta.

Il giorno del matrimonio e la nascita di un figlio sono due eventi di un’importanza straordinaria nella vita di una coppia. Ma mentre per il primo si può decidere una data in particolare per quanto riguarda l’arrivo di un bebè invece la storia è un po’ diversa.

Per questo motivo alcune coppie scelgono di sposarsi dopo che hanno già avuto il primo figlio, altri invece preferiscono convolare a nozze prima di avere dei bambini, ma in alcuni casi il matrimonio e l’arrivo di un figlio capitano quasi contemporaneamente e a dire il fatidico “si lo voglio” all’altare ci sarà anche un piccolo nascituro.

Dettagli floreali eleganti in un abito da sposa

Una delle domande più spontanee da porsi è ovviamente legata all’abito del matrimonio. Se si sa già di essere in stato interessante, per non rischiare che la taglia non vada più bene, meglio aspettare a comprarlo, magari rivolgendosi ad atelier che realizzano abiti su misura per spose incinte. In alternativa si può scegliere fin da subito un modello adattabile, come quelli in stile impero in tessuto morbido e confortevole che fanno sentire sempre a proprio agio e regalano una figura slanciata nonostante il pancione. Se la notizia dell’arrivo del bebè giunge durante il periodo che precede il matrimonio meglio invece concordare subito con la sarta i ritocchi all’abito già scelto.

In tutti i casi il fotografo per matrimonio saprà valorizzare la sposa, dedicando degli scatti romantici e teneri che rimarranno un ricordo bellissimo e indimenticabile per la coppia.

Il fotografo terrà conto anche dello stato di salute della sposa e della normale stanchezza che potrebbe sentire durante la giornata (soprattutto con il caldo estivo!), cercando così di organizzare degli scatti senza farla stare troppo in piedi e scegliendo una location che renda facili gli spostamenti.

Per informazioni, per un preventivo e per organizzare al meglio il servizio fotografico di matrimonio scrivi a info@nikicollet.it o compila il form alla pagina contatti. Per le spose in dolce attesa è possibile anche prenotare un servizio fotografico in studio.