Tel. 0437 931965 | Cel. 340 298 6272 | Niki Collet Fotografo | Belluno info@nikicollet.it

Scegliere l’abito da sposa, la torta nuziale, la musica e il fotografo di matrimonio.

Orientarsi efficacemente nelle difficili scelte che riguardano l’organizzazione del giorno del proprio matrimonio non è una passeggiata. Per questo motivo sempre più coppie chiedono consigli agli amici già sposati e alla famiglia, cercano informazioni online o si affidano alla figura del wedding planner.

Oltre al luogo della celebrazione e del ricevimento fra le questioni principali da risolvere vi sono infatti la scelta dell’abito da sposa, la torta nuziale, la musica e il fotografo del matrimonio.

Un dolce incontro tra panna e deliziosi frutti di bosco

Definire il proprio stile è il primo passo: classico, tradizionale e sobrio, oppure vistoso, moderno e sopra le righe? Questo è certamente da chiarire per poter scegliere con facilità quegli elementi che caratterizzeranno il giorno più bello.

In base a questa scelta al fotografo di matrimonio verrà affidato un servizio fotografico classico oppure in stile reportage, più spontaneo e artistico. L’abito e gli accessori saranno romantici o più eccentrici, così come la responsabilità della musica verrà data ad un’orchestrina jazz o classica oppure ad un DJ pronto a far scatenare i partecipanti.

La wedding cake o torta nuziale è un’altra delle scelte difficili che va valutata in base alle proprie aspettative, al periodo delle nozze e alle esigenze, senza mai cadere nell’eccesso estetico e privilegiando non solo le decorazioni ma soprattutto il gusto. La scelta può ricadere su un dolce più romantico con fiocchi, perle e abbellimenti in pizzo, oppure più classico con colori pastello e fiori. In alcuni casi gli sposi scelgono torte più glamour e fantasiose, con colori vivaci che richiamano le ultime tendenze e le forme innovative del cake design…per sorprendere anche con il dessert!

Per un preventivo servizio fotografico a Belluno e provincia e per prenotare il fotografo di matrimonio scrivi a info@nikicollet.it o visita la pagina contatti.