Tel. 0437 931965 | Cel. 340 298 6272 | Niki Collet Fotografo | Belluno info@nikicollet.it

Quali domande fare al fotografo e quali scatti concordare per il giorno delle nozze?

Il fotografo di matrimonio ha il compito di trasformare le emozioni del grande giorno in immagini che rimarranno un ricordo indelebile nel tempo, non solo per gli sposi ma anche per le loro famiglie e per gli amici. È importante quindi prendersi per tempo nella scelta del fotografo professionista a cui affidare il servizio fotografico di matrimonio e sapere cosa chiedere e quali scatti concordare.

Dettagli di classe e attimi fuggenti prima della cerimonia

Innanzitutto è fondamentale sapere cosa include il pacchetto (foto, album, dvd…) e il servizio fotografico, quanti scatti vengono effettuati e se tutti gli scatti originali vengono consegnati. Meglio sempre che gli scatti fotografici siano in numero superiore rispetto a quelli che verranno utilizzati per l’album, in modo da avere più scelta.

Anche lo stile fotografico va concordato anticipatamente ed è importante avere un’idea chiara dei diversi stili (tradizionale, in posa, reportage, fotogiornalistico, misto) per scegliere un servizio che rispecchi le reali esigenze.

È essenziale anche sapere se il fotografo lavora da solo o con degli assistenti, se si occupa del video di matrimonio, ma soprattutto se sarà disponibile per tutto l’evento o solo per mezza giornata, se potrà fermarsi qualche ora extra nel caso fosse necessario e se sarà propenso a cambiamenti dell’ultimo minuto, cosa che accade frequentemente anche nei matrimoni meglio organizzati. In base alla disponibilità e al pacchetto scelto si potranno concordare anche gli scatti fotografici, scegliendo di immortalare i preparativi a casa della sposa e dello sposo, gli istanti più emozionanti della cerimonia e del post-cerimonia, il taglio della torta e la festa.

Meglio sempre concordare con il fotografo del matrimonio anche le location delle foto in esterna e all’interno, le eventuali trasferte nel caso la cerimonia si tenga in un luogo diverso da quello del ricevimento e, ultimo ma non ultimo, la data indicativa in cui verranno fatti visionare gli scatti per sceglierli e inserirli nell’album di nozze.

Per un preventivo e maggiori informazioni sul servizio fotografico di matrimonio in provincia di Belluno e Treviso scrivi a info@nikicollet.it oppure visita il negozio Fotosprint a Belluno c/o Centro Commerciale Mega – Veneggia.