Tel. 0437 931965 | Cel. 340 298 6272 | Niki Collet Fotografo | Belluno info@nikicollet.it

Partecipazioni di nozze e ringraziamenti: consigli e stile da seguire

Avete deciso la data del vostro matrimonio? Bene, ora non resta che dirlo a tutti gli invitati consegnando le partecipazioni. Non le avete ancora nemmeno pensate? Poco male, ecco qualche idea che potrà aiutarvi nella scelta delle partecipazioni di nozze.

Partecipazioni tradizionali o di tendenza, questo è il dilemma. Le partecipazioni rispecchiano la coppia ed è bene porre molta attenzione all’immagine che si vuole dare di sé, considerando anche che fra gli invitati vi saranno persone più o meno giovani e più o meno formali.

I confetti nuziali racchiusi in un ricordo che dura per sempre

Le classiche partecipazioni di nozze, bianche con profili dorati, rappresentano la tradizione, sono eleganti è vero, ma sempre più spesso oggi si consiglia di lasciare libera la propria fantasia scegliendo uno stile che più si adatta ai propri gusti.

La parola d’ordine è infatti personalizzare, accogliendo nuove tendenze più sbarazzine e alla moda.

Se gli sposi sono una coppia giovane si può quindi osare con un tocco colorato, affidandosi ad una grafica più originale che comunichi fin da subito lo stile giocoso e meno formale della cerimonia e del ricevimento. La location da raggiungere per l’evento può essere indicata ad esempio con una mappa in stile caccia al tesoro o decorata con dettagli vintage, oppure si può aggiungere al cartoncino un fiocco, degli oggetti in rilievo e dei dettagli in stoffa per creare un simpatico effetto tridimensionale.

Alcune coppie scelgono di richiamare una grafica più country, altre invece preferiscono un tocco romantico con cuori, fiorellini e atmosfere tenui, o ancora un’idea originale è quella di allegare all’interno della busta un piccolo e sottile cuore di patchwork con le iniziali degli sposi per sorprendere gli invitati.

Le partecipazioni, così come i ringraziamenti che si inviano di consueto dopo il matrimonio per esprimere la propria gratitudine a chi ha partecipato al grande giorno, possono essere affidate al fotografo di matrimonio. Il fotografo infatti ha modo di conoscere gli sposi e il loro stile, aiutandoli a realizzare degli inviti in linea con la loro personalità.

Per un servizio fotografico di matrimonio in provincia di Belluno e Treviso scrivi a info@nikicollet.it o visita la pagina contatti.