Tel. 0437 931965 | Cel. 340 298 6272 | Niki Collet Fotografo | Belluno info@nikicollet.it

Matrimonio low cost? Come risparmiare sulla cerimonia nuziale con il massimo risultato.

Il matrimonio: il giorno più bello della propria vita, ma per molti anche il più costoso. Non si tratta di essere venali, ma come dicono i wedding planner il matrimonio comporta delle spese economiche non indifferenti e in tempi di crisi spesso difficili da sostenere per una giovane coppia.

Ma queste spese sono davvero indispensabili per realizzare il matrimonio dei propri sogni e per dichiarare il proprio amore davanti a tutti? Dipende.

Con un po’ di strategia di coppia si possono ridurre drasticamente i costi, senza intaccare la qualità e la riuscita dell’evento.

Un grande amore, una promessa e un bacio

Ad incidere maggiormente sul budget del matrimonio sono generalmente il luogo prenotato per il ricevimento, meglio un ristorante senza costi di affitto vicino al luogo della cerimonia, e il menù scelto per rifocillare i propri ospiti. Quindi perché non optare per un buffet meno formale? L’importante è garantire sempre sedute e tavolini soprattutto per gli ospiti più anziani. Qualcuno sceglie i matrimoni all’aria aperta, chiamati anche green o pic nic, per allontanarsi dallo stile troppo tradizionale e risparmiare molto.

Una voce di spesa importante è inoltre quella che ha a che fare con gli allestimenti e le decorazioni. Certamente una scelta economica è optare per fiori di stagione, ugualmente belli ma meno costosi, magari chiedendo al fiorista di portarli al ricevimento dopo la cerimonia perché vengano utilizzati sui tavoli della torta e del buffet. In alternativa è possibile optare anche per nastri, fiocchi e candele profumate.

Il fotografo è invece un aspetto fondamentale del matrimonio. Le foto del matrimonio saranno infatti il ricordo che accompagnerà per sempre quella giornata indimenticabile e non sempre parenti e amici riescono a realizzare un reportage della giornata che sappia enfatizzare ogni dettaglio e ogni momento. Non dimentichiamo che sono stati invitati per divertirsi e partecipare alla festa!

Meglio quindi concordare con il fotografo professionista un pacchetto base che lo veda presente nei momenti fondamentali della giornata, affidandogli anche le partecipazioni di nozze e i ringraziamenti per risparmiare ulteriormente.

Per informazioni e per un preventivo sul servizio fotografico di matrimonio a Belluno e provincia è possibile scrivere a info@nikicollet.it oppure utilizzare il modulo contatti.