Tel. 0437 931965 | Cel. 340 298 6272 | Niki Collet Fotografo | Belluno info@nikicollet.it

Fotografo per matrimoni: i momenti più importanti della cerimonia nel rito religioso

Avete deciso di sposarvi secondo il rito religioso e ora cosa bisogna fare per organizzare al meglio il giorno del matrimonio?

Per prima cosa congratulazioni, la scelta del rito fra civile o religioso rappresenta già un buon punto di partenza. Spesso infatti, oltre alle proprie convinzioni, si è portati a considerare quelle dei familiari e delle persone vicine e a farsi inevitabilmente influenzare. Avere fin da subito le idee chiare sul tipo di cerimonia ed essere entrambi d’accordo sulla scelta quindi rappresenta già un decisivo punto di partenza per la perfetta riuscita del giorno delle nozze.

Verso l'altare in un istante carico di significato

La celebrazione del matrimonio con rito religioso e il servizio fotografico professionale vanno di pari passo nel giorno del sì: la durata della cerimonia, la sacralità del luogo e la solennità del rito inoltre si completano creando un’atmosfera commovente ed emozionante da far rivivere con scatti che rimarranno significativi per tutta la vita.

Nelle nozze cattoliche il rito segue quello della messa classica, arricchito dal rinnovo delle promesse battesimali e ovviamente dalla liturgia del matrimonio dopo l’omelia, il momento clou della cerimonia dove gli sposi si scambiano le promesse.

In questa fase si entra nel vivo del rito del matrimonio e il fotografo di nozze presenzia immortalando con discrezione i toccanti attimi in cui avvengono le fatidiche domande, il consenso, la benedizione e la consegna degli anelli agli sposi e infine la benedizione degli sposi.

La cerimonia è sempre molto suggestiva e il fotografo di matrimonio sa cogliere anche la commozione dei genitori e dei parenti come un ricordo da custodire indelebile nel tempo. Seguono quindi i momento più formali in cui sposi e testimoni firmano i registri, per poi raggiungere i loro cari e proseguire con una splendida giornata di festa e di felicità.

Se cerchi un fotografo di matrimonio a Belluno e provincia scrivi senza impegno per informazioni e per un preventivo a info@nikicollet.it oppure visita la pagina contatti.