Tel. 0437 931965 | Cel. 340 298 6272 | Niki Collet Fotografo | Belluno info@nikicollet.it

Consigli per una sposa impeccabile di fronte all’obbiettivo fotografico nel giorno delle nozze

Tutti i dettagli del matrimonio sono stati organizzati, dalla scelta del rito religioso o civile, al luogo del ricevimento con menu e torta nuziale, dall’abito della sposa e dello sposo fino alle fedi nuziali. Ora non resta che godersi ogni istante del giorno più bello, non prima però di essersi preparate per l’obbiettivo della macchina del fotografo professionista, pronto a catturare ogni espressione del giorno delle nozze.

I preparativi prima della celebrazione del matrimonioCome dicono i wedding planner più accreditati, il giorno del matrimonio una sposa deve essere vigile, perché gli inconvenienti e gli episodi strani sono sempre dietro l’angolo. Niente che comunque possa fermare una coppia affiatata e una sposa preparata e pronta all’azione!

Se anche il matrimonio più organizzato può riservare degli inconvenienti, meglio quindi pensare a tutto e avere con sé il necessario in una piccola borsina “di emergenza” per sentirsi ancora più tranquille e risolvere qualsiasi problema con l’aiuto della testimone e delle amiche.

Uno degli inconvenienti più tipici riguarda la pettinatura: un colpo di vento, un abbraccio troppo affettuoso o il lancio del riso possono far uscire dall’acconciatura qualche ciocca.

Il fotografo di matrimonio è molto attento ai dettagli e saprà certamente segnalare alla sposa eventuali ciocche ribelli, permettendo alla sua testimone di correre ai ripari con un gesto veloce di mini lacca, forcine e pettinino.

Anche il trucco, per quanto waterproof, fra baci, lacrime e abbracci potrebbe richiedere un piccolo ritocco. In questo caso basta passare un veloce velo di cipria e di fard per cancellare la stanchezza e applicare nuovamente il gloss per sentirsi di nuovo in ordine.

Nella borsina “di emergenza” è sempre meglio tenere anche un piccolo kit per il cucito in caso di inconvenienti all’abito, fazzolettini per i momenti di commozione, cerottini protettivi per i piedi e una piccola spazzola leva-pelucchi per l’abito dello sposo. In estate meglio avere con sé anche uno spray anti-insetti per evitare che durante le foto e il ricevimento, soprattutto se organizzati negli orari serali, zanzare e altri insetti possano causare fastidiose punture e prurito.

Per informazioni e per un preventivo sul servizio fotografico di matrimonio a Belluno e provincia è possibile scrivere a info@nikicollet.it oppure utilizzare il modulo contatti.