Tel. 0437 931965 | Cel. 340 298 6272 | Niki Collet Fotografo | Belluno info@nikicollet.it

Come scegliere la fede nuziale? Il servizio fotografico di matrimonio che rende ogni dettaglio unico!

Organizzare un matrimonio non è semplicissimo vi sono molte decisioni da prendere e scelte da fare che non riguardano solo il giorno delle nozze, ma tutta la vita come il caso delle fedi nuziali.

Scegliere bene le fedi nuziali è estremamente importante, perché oltre ad essere un simbolo dell’amore e dello scambio di reciproche promesse fra due sposi sono anche dei gioielli che andranno portati al dito per sempre! E’ essenziale quindi trovare il modello ideale.

Due mani, due fedi nuziali e un solo grande cuore!

Dalla scelta dei materiali al design, fino alla dimensione, non è facile acquistare la fede in linea con le proprie esigenze, ma soprattutto che sia fatta su misura e si adatti perfettamente alla mano della sposa e dello sposo. I wedding planner più esperti consigliano inoltre di stare attenti al periodo in cui si sceglie la fede, d’estate infatti, complice il caldo, le mani tendono a gonfiarsi.

Molti scelgono di far incidere sulla fede nuziale una frase cara che rappresenti la promessa d’amore che unisce la coppia dal giorno del matrimonio e per tutta la vita. Le frasi più gettonate sono “amore eterno”, “per sempre”, “tua/tuo per sempre” oppure i nomi degli sposi, una data significativa, o ancora una parola o una breve frase tratte da una poesia o da una canzone. In altri casi si preferisce invece dividere la frase in modo che solo insieme le due fedi la completino.

Si tratta di una tradizione antica che mantiene inalterata nel tempo la sua poeticità e per questo motivo è importante comunicare al fotografo di matrimonio questo dettaglio, perché possa immortalarlo e renderlo ancora più magico.

Se cerchi un fotografo di matrimonio a Belluno e provincia, Vittorio Veneto, Treviso e provincia scrivi senza impegno per informazioni e per un preventivo a info@nikicollet.it oppure visita la pagina contatti.