Tel. 0437 931965 | Cel. 340 298 6272 | Niki Collet Fotografo | Belluno info@nikicollet.it

Servizio fotografico matrimonio Belluno: come risparmiare sul matrimonio e sulla cerimonia senza rinunciare a nulla?

Organizzare il proprio matrimonio ha un costo e purtroppo in tempi di crisi si ha la necessità di limitare le spese, in alcuni casi perché si è procinto di acquistare casa o la si è già acquistata, in altri perché si è in attesa di un figlio o si preferisce spendere qualcosa in più per la luna di miele. In definitiva le condizioni che portano a voler risparmiare sul matrimonio sono tante, ma non per questo è giusto rinunciare agli aspetti che renderanno indimenticabile questo evento così speciale!

Un grande amore fra cielo e terra

La cosa importante è quindi valutare tutte le spese e le variabili con accortezza, a partire dalla data del matrimonio. Alcuni periodi durante l’anno, come i weekend di fine primavera e quelli estivi o vicini ad una festività o ad un ponte sono i più gettonati e di conseguenza potrebbero essere più cari. Meglio quindi scegliere un giorno infrasettimanale oppure un weekend in un periodo meno richiesto: la cerimonia, la festa e le foto saranno ugualmente indimenticabili!

Passando alla location, per limitare le spese è possibile ad esempio scegliere per il ricevimento un luogo vicino a quello della cerimonia: questo per limitare gli spostamenti, evitare di organizzare un bus per parenti/amici, contenere le spese in caso si voglia noleggiare una macchina o favorire il trasferimento se si preferiscono mezzi meno convenzionali come la moto, una Mini Cooper, il sidecar o il calesse con cavallo.

Scegliere una cena o un pranzo a buffet consente inoltre di risparmiare rispetto alla classica opzione seduti e rappresenta un’idea più interessante e meno formale. Anche il numero di invitati al ricevimento incide molto sul budget e può essere ristretto alle persone più vicine, organizzando invece un rinfresco post cerimonia per tutti gli altri.

Il fotografo è fra gli elementi indispensabili delle nozze. Le foto del matrimonio sapranno infatti mantenere nel tempo il ricordo indimenticabile della giornata, le emozioni, i sorrisi e le scene divertenti. Molti pensano sia possibile affidare anche a parenti e amici il reportage della giornata, ma potrebbe accadere che presi dai festeggiamenti dimentichino di immortalare proprio il momento più importante oppure non lo rappresentino degnamente. Quindi meglio non rischiare e concordare con il fotografo un pacchetto base che lo veda presente almeno fino al taglio della torta.

Per maggiori informazioni sui servizi fotografici per matrimoni a Belluno, Feltre e nel Triveneto è possibile scrivere a info@nikicollet.it oppure utilizzare il modulo contatti.