Tel. 0437 931965 | Cel. 340 298 6272 | Niki Collet Fotografo | Belluno info@nikicollet.it

Abito da sposa e scatti fotografici di matrimonio

L’abito da sposa rappresenta una delle scelte più importanti nella fase organizzativa del matrimonio. Essendo una lunga giornata infatti, a meno che non si tratti di un matrimonio con cambio di vestito nella seconda parte dell’evento, l’abito da sposa sarà indossato per parecchie ore, adattandosi alla cerimonia, al servizio fotografico, al ricevimento e alla festa.

Una romantica pioggia di riso festeggiando i novelli sposiDovrà quindi essere elegante ed esaudire stilisticamente i desideri della neo-sposa, ma essere anche comodo e pratico da indossare.

Proprio per questi motivi nella scelta dell’abito è necessario porre grande attenzione allo stile che andrà a rappresentare e interpretare la personalità della sposa.

Molte spose preferiscono un abito classico e romantico, con colori tenui che vanno dall’avorio al bianco passando per lo champagne o il rosa cipria, ricamato e impreziosito da voilant. Non possono mancare lo strascico e il velo per evocare atmosfere sognanti e fiabesche.

Le più glamour scelgono invece colori sgargianti per remare contro le consuete tradizioni e optano per modelli di tendenza, come quelli che limitano la lunghezza dell’abito da sposa alla caviglia, accompagnato da un semplice bouquet di fiori di campo.

Altre invece prediligono i vestiti lunghi, con una linea alla Cenerentola con tanto di diadema nell’acconciatura e scarpette gioiello, oppure quelli dalla linea femminile, fluttuanti e minimal, in stile impero.

La scelta dell’abito da sposa è tutt’altro che semplice ed ogni sposa può contare sui validi suggerimenti di amiche, familiari e magari di una wedding planner che la sappia consigliare al meglio, spuntando anche un buon prezzo sull’abito scelto.

L’abito da sposa merita di risaltare negli scatti del servizio fotografico. Il fotografo professionista infatti coglie ogni sfumatura per conservare attraverso le immagini il ricordo di un giorno elegante e di una splendida sposa, una principessa nel giorno più bello.

Per maggiori informazioni sui servizi fotografici per matrimonio a Belluno, Feltre e nel Triveneto è possibile scrivere a info@nikicollet.it oppure utilizzare il modulo contatti.