Tel. 0437 931965 | Cel. 340 298 6272 | Niki Collet Fotografo | Belluno info@nikicollet.it

Quale stile di servizio fotografico di matrimonio scegliere?

Quale stile di servizio fotografico di matrimonio scegliere? Meglio stile reportage o tradizionale?

Un fotografo per matrimonio professionista può realizzare un servizio fotografico seguendo diversi stili, da quello classico e tradizionale a quello in stile reportage e artistico.

Uno stile scelto non preclude l’altro, infatti gli sposi possono concordare con il fotografo uno stile misto in base alle proprie esigenze e agli scatti che vorrebbero veder realizzati.

La scelta viene però fatta anticipatamente, in modo che nel corso della giornata il fotografo per matrimoni sappia sempre cogliere l’attimo e riesca ad organizzarsi al meglio per scatti fotografici indimenticabili. L’album di matrimonio infatti sarà per tutta la vita uno dei ricordi più belli da condividere con amici e parenti e soprattutto con i propri figli.

Momenti magici fra innamorati in un’atmosfera incantata

É sempre importante quindi chiedersi quale sia lo stile di servizio fotografico che più si addice alla propria coppia e quale sia nelle preferenze della famiglia. Molto spesso infatti nonne e parenti più anziani gradiscono alcune foto in posa per conservare quel bellissimo ricordo e incorniciarlo. In questi casi si parla di servizio fotografico classico, in stile ritrattistico con inquadrature e scatti pensati anticipatamente. Le espressioni sono indotte dalla situazione, anche se il fotografo di matrimoni sa mettere a proprio agio tutti cogliendo le emozioni anche in questo tipo di scatti.

In altri casi invece si preferiscono foto più dinamiche e meno formali, che sappiano descrivere tutti i momenti più significativi della festa, coinvolgendo così senza costrizioni anche chi ama meno farsi fotografare. Il matrimonio è così raccontato in tutte le sue sfaccettature, le più naturali e spesso le più belle.

Per informazioni sul servizio fotografico di nozze e per prenotare il fotografo di matrimonio a Belluno, Treviso e provincia scrivi a info@nikicollet.it o visita la pagina contatti.

Visita la Gallery | Servizi fotografici Matrimoni >>

Pin It on Pinterest

Condividi su